Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 12/07/2013

Oggi 12 luglio 2013 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta di via Nembrini n° 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Presente
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Presente
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Assente giustificato
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Presente


E' presente anche l'Assessore al Territorio e Lavori Pubblici Candida Mignani

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • Revisione piano urbano del traffico.
L'Assessore Candida Mignani espone l'intenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di revisionare il piano urbano del traffico. Si invita pertanto il Comitato a visionare con attenzione le criticità e segnalarle, innanzitutto a livello locale di quartiere e poi a più ampio raggio su tutto il territorio comunale. Viene poi sottoposto in base alle segnalazioni ricevute dall'ufficio tecnico e da alcuni cittadini alcuni punti di criticità su cui il Comitato è invitato a riflettere: via S. Faustino, via Madonna dell'Uva e via Cavour. Il Comune sta approntando un questionario da far compilare ai cittadini, il Comitato si dovrà organizzare per distribuire e raccogliere detti questionari.
  • Programmazione del prossimo intervento in via Nembrini.
Per il prossimo intervento si prevede un intervento per venerdì 19/07 alle ore 16 e continuazione la mattina successiva.
  • Varie ed eventuali.
  1. E' previsto il recupero della giornata della festa del volontariato voluta dalla Consulta dei Servizi Sociali per sabato 27 luglio nell'ambito dell'iniziativa della DelescoNembro con la presenza di un banchetto a rappresentare i Comitati di Quartiere
  2. Verrà inviata una lettera di ringraziamento ai ragazzi che hanno lavorato con l'iniziativa comunale “R...estate occupati” dipingendo alcune staccionate ed altri piccoli lavori nel nostro quartiere.
Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,10 e si convoca la prossima riunione per il 27 agosto 2013.