Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 14/07/2015



Oggi 14 luglio 2015 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta in via Carlo Nembrini, 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Marzorati Dario
Presidente
Presente
Gherardi Marialuisa
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Assente giustificato
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Presente
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Assente giustificato
Floridia Fabio
Componente effettivo
Assente giustificato
Martinelli Denise
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente giustificato



È presente il consigliere comunale Marcassoli Katia.

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.

      Valutazione lavori svolti e programmazione lavori futuri.

I lavori in via Nembrini sono proceduti secondo il programma stabilito. Qualche dubbio ci lascia il fatto che l'erba tagliata venga lasciata sul posto.
Liniziativa naturalistica con il biologo Franco Valoti non ha avuto il pieno riscontro che ci eravamo prefissi. La serata istruttiva ha avuto unaffluenza molto scarsa (probabilmente dovuta al periodo e alla mancata pubblicizzazione attraverso i volantini). Luscita sul territorio invece è andata molto bene, buona ed interessata affluenza con ottime spiegazioni. Anche il laboratorio pomeridiano presso il GNOS è andato abbastanza bene. Vedremo se riproporlo in un periodo più appetibile per il pubblico.

       Intitolazione parchetto di via Nembrini.

La recente scomparsa di Leonardo Rota, fondatore e fautore del gruppo scout di Nembro, nonché assiduo volontario allinterno del Comitato di San Faustino, e dellassociazione GNOS sempre del nostro quartiere, ci ha portato a pensare un modo per ricordarlo in modo perenne.
Avendo constatato che il parchetto di via Nembrini non ha un nome, chiediamo allAmministrazione Comunale di poter intitolare e dedicare questo parchetto al suo nome, lui che tante volte ha contribuito alla pulizia ed al mantenimento di questo luogo pubblico del nostro quartiere.


      Festa del volontariato.

Anche questanno avrà spazio allinterno della serata organizzata dai commercianti, la festa del volontariato, tra cui i Comitati di Quartiere. In un primo momento a diversi membri del comitato sembrava una cosa inutile e perdita di tempo. Su ulteriore sollecitazione dellassessore Ghilardi e visto che quasi tutti gli altri comitati parteciperanno, saremo anche noi presenti allevento. Siccome il nostro intento è sempre quello di essere propositivi ed avendo notato che uno dei temi che quasi sempre alla fine vengono trattati nei nostri incontri, e a quanto vediamo dai verbali anche in quelli degli altri comitati, è quello delle deiezioni dei cani che i relativi padroni non raccolgono.
Per questo motivo, sulle ali di uno slogan, che potrebbe essere SONO BELLO PERCHE' SONO PULITO ecco che il comitato di quartiere vuole educare i propri concittadini in questo semplice e civile gesto di raccolta delle deiezioni, regalando un sacchetto per la raccolta degli escrementi per animali.

      Varie ed eventuali.

1.    Si chiede se c'è la possibilità di appaltare ad una ditta di vigilanza il servizio di controllo e sanzionamento dei padroni di cani che non raccolgono le deviazioni e di coloro che mettono l'immondizia nei cestini.




Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,00 e si convoca la prossima riunione per il 8 settembre 2015 alle ore 20,30.


Il Presidente                                                                        Il Segretario
Marzorati Dario                                                                   Facci Ornella