Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 14/10/2014

Oggi 14 ottobre 2014 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta in via Carlo Nembrini, 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Presente
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Presente
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente

Sono presenti all'incontro, oltre ad alcuni cittadini, il Consigliere Comunale Gianni Comotti, il Consigliere Comunale Katia Marcassoli.

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • Gestione e manutenzione verde pubblico del quartiere
Rimane ancora da fare un intervento per la pulizia delle aiuole che viene fissato per il giorno 8 novembre alle ore 8,30. Nella stessa sede si vedrà contattando alcune persone se è possibile continuare nell'intervento per il taglio erba del parchetto mentre ci si dividerà le aiuole in modo da poterle gestire autonomamente e così mantenere l'impegno assunto con l'Amministrazione.
  • Varie ed eventuali.
  1. Si segnala la manifestazione del 19 e 26 ottobre con l'OPEN DAY GAN e Mostra naturalistica a cura del Gruppo Naturalistico Oasi Saletti, camminata didattica, biciclettata nel Plis Naturalserio, possibilità di arrampicata.
  2. Si chiede all'Amministrazione di eliminare i cartelli posti difronte alla biblioteca con l'indicazione di Lonno e Selvino. Sono totalmente fuorvianti indicando un percorso molto più lungo (via Marconi, via Stazione, via Locatelli, via Tasso) e quindi inquinante, solo per non far passare i mezzi da piazza Umberto I. Ora che la strada è stata asfaltata, ci pare inutile tutto questo lungo giro.
  3. Si chiede a che punto sia la revisione del piano del traffico con particolare riguardo alla possibilità di aumentare il numero di parcheggi in via Manzoni prima dell'incrocio con via Madonna dell'Uva.
  4. Riguardo la situazione “Cava Martinelli” al momento non ci sono novità e/o aggiornamenti se non la presa d'atto della posizione assunta dai proprietari delle abitazioni e di un tratto di strada di via San Faustino alta che si oppongono con decisione al consentire il passaggio di mezzi pesanti.
Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,30 e si convoca la prossima riunione per il 11 novembre 2014 alle ore 20,30.