Spett.le
Amministrazione
Comunale
di
Nembro
Con
la presente stiamo ad inviarvi le nostre segnalazioni utili per la
redazione del Piano Urbano del Traffico, come da verbale della nostra
ultima riunione del 14/01/2014 di cui qui di seguito riportiamo
l'estratto:
Piano
Urbano del Traffico.
-
Vengono rilevate le problematiche relative ai parcheggi nella zona della palestra di S. Faustino. Si chiede pertanto all'Amministrazione di valutare se vi è la possibilità di realizzare un parcheggio all'interno del prato al lato dell'edificio delle scuole.
-
Si propone di rendere zona 30 con rallenta traffico la via Ronchi e via San Faustino per rendere più sicura l'uscita delle auto sulla strada dalle proprie abitazioni.
-
Si segnala la pericolosità di entrata ed uscita al parcheggio posto in via Locatelli a servizio di un caseggiato con bar e negozio sottostante. In particolare le auto provenienti da Albino e che vogliono entrare nel parcheggio si fermano nella corsia destinata alla svolta a sinistra per le auto provenienti da Bergamo. Si suggerisce quanto meno di istituire per chi esce dal parcheggio l'obbligo di svolta a destra.
-
Si segnala che i marciapiedi in via Locatelli dal semaforo sino alle scuole medie necessitano di manutenzione.
-
Si segnala che la strada che congiunge la via Cavour con la via Tasso all'altezza del ponte sul Carso manca della propria toponomastica.
-
Il vicolo che congiunge la via Tasso con la passerella che attraversa il provinciale sino alle scuole è privo di denominazione.
-
Si propone l'istituzione del parcheggio con disco orario in via Cavour.
Ringraziando
per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti.
Nembro
16/01/2014
Comitato
di San Faustino