Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 11/11/2014

Oggi 11 novembre 2014 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta in via Carlo Nembrini, 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Assente giustificato
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Presente
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente

Sono presenti all'incontro, oltre ad alcuni cittadini, il Consigliere Comunale Gianni Comotti.

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • Relazione incontro adolescenti
Si è tenuto un incontro in comune sui progetti destinati ai giovani coinvolgendo le varie entità sia istituzionali che di volontariato per affrontare tutti insieme le problematiche dei giovani. Ad esempio i vigili hanno da alcuni anni un’iniziativa legata alla prevenzione. C'è il progetto fratello maggiore in fase di studio, dove l’obiettivo sarà quello di trovare figure che possano assumere un po’ il ruolo di fratello maggiore consigliere e sorvegliatore del ragazzo in difficoltà.
  • Convenzione verde pubblico quartiere
Sono state suddivise le aiuole e assegnate in modo da essere gestite in autonomia. Per quanto riguarda il parchetto si è trovata una persona che con una spesa contenuta ci garantisce 6 tagli.
  • Iniziative per festività dicembre
Per le festività natalizie si organizzerà ancora una domenica pomeriggio il giro del quartiere. Si contatterà un gruppo di ragazzi che ci possa accompagnare con strumenti musicali. Si verificherà la possibilità per fare, in connubio con i commercianti, un addobbo augurale da parte del comitato magari dove c’è la bacheca tra via Cavour e via Tasso.
  • Varie ed eventuali.
  1. Viene preannunciata la prossima dimissione del componente del comitato Morbi Matteo in quanto entrerà a far parte del consiglio comunale, pertanto non potrà mantenere entrambi gli incarichi. Alla luce anche di questo nel prossimo consiglio si verificherà la effettiva disponibilità di tutti i membri del comitato a sostenere gli impegni istituzionali e collaterali del comitato di quartiere.

Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,30 e si convoca la prossima riunione per il 9 dicembre 2014 alle ore 20,30.