Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Risposte verbale del 11/04/2013

RISPOSTE AI CONTENUTI DEL VERBALE DI ASSEMBLEA DEL COMITATO DI SAN FAUSTINO, TENUTASI IN DATA 11/04/2013.

Con la presente, l’Amministrazione Comunale di Nembro intende sottoporVi, dopo attenta analisi sia interna che con la collaborazione degli uffici competenti, le proprie principali valutazioni in merito alle tematiche da Voi affrontate nella Vostra assemblea dell’11 aprile u.s.; ciò al fine di consentirVi
una più ampia riflessione sugli argomenti trattati.

“Potatura degli abeti a ridosso del parcheggio davanti alla chiesa di S. Faustino e lungo la scaletta che sale.”
È intenzione dell’amministrazione implementare il piano del verde con una sezione dedicata alle potature; a tal fine verrà effettuata, nel corso dei prossimi mesi, una ricognizione sul territorio per identificare le essenze che necessitano di interventi particolari; gli alberi segnalati dal Comitato rientreranno in questa nuova pianificazione .

“la via S. Faustino alta nella zona dove sono in costruzione due villette è fortemente dissestata.”
La via in oggetto, allo stato attuale, è privata; parte di proprietà dei titolari dell’intervento in corso e parte dei frontisti; al termine dell’operazione edilizia la strada verrà, per la quota di proprietà degli attuatori ceduta al Comune e solo successivamente sistemata.

“Lungo il ponte di collegamento fra le vie Adobati e via S. Faustino vi sono diverse piante infestanti il marciapiede.”
L’intervento richiesto è stato inserito nel programma manutenzioni.

“La staccionata della scaletta che sale da via Adobati a via Piazzo necessita di manutenzione.”
L’intervento segnalato è stata programmato per i prossimi giorni

“Nella zona della Madonna dell'Uva all'incrocio fra via Manzoni e via Fontane alcuni risiedenti richiedono di ampliare la zona parcheggi in via Fontane.”
La realizzazione del parcheggio all’altezza della cappella della Madonna dell’Uva, una volta rilevata l’effettiva necessità e verificata la fattibilità tecnica, richiederebbe uno sforzo economico non indifferente che, in questo momento l’Amministrazione comunale, non è in grado di sostenere. È necessario evidenziare come ogni indicazione pervenuta dal singolo Comitato va poi ad intrecciarsi con tante altre segnalazioni sino a comporre un mosaico che rappresenta l’intero territorio comunale, con tutti i suoi bisogni. Pur consapevoli che ogni comunicazione possiede carattere di necessità, risulta però altrettanto necessario definire una scala di priorità d’interventi a cui è indispensabile attenersi al fine di ottimizzare le poche risorse economiche disponibili. Si ricorda inoltre la presenza di un parcheggio realizzato all’inizio della via Trevasco, che risulta costantemente sottoutilizzato.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti, si porgono cordiali saluti ed un rinnovato augurio di buon lavoro!
L’Amministrazione Comunale
20/05/2013