Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 14/01/2014

Oggi 14 gennaio 2014 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,00 presso la saletta adiacente la Chiesa di San Faustino.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Assente giustificata
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Presente
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Assente giustificato
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Assente giustificato
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • Piano Urbano del Traffico.
Vengono rilevate le problematiche relative ai parcheggi nella zona della palestra di S. Faustino. Si chiede pertanto all'Amministrazione di valutare se vi è la possibilità di realizzare un parcheggio all'interno del prato al lato dell'edificio delle scuole.
Si propone di rendere zona 30 con rallenta traffico la via Ronchi e via San Faustino per rendere più sicura l'uscita delle auto sulla strada dalle proprie abitazioni.
Si segnala la pericolosità di entrata ed uscita al parcheggio posto in via Locatelli a servizio di un caseggiato con bar e negozio sottostante. In particolare le auto provenienti da Albino e che vogliono entrare nel parcheggio si fermano nella corsia destinata alla svolta a sinistra per le auto provenienti da Bergamo. Si suggerisce quanto meno di istituire per chi esce dal parcheggio l'obbligo di svolta a destra.
Si segnala che i marciapiedi in via Locatelli dal semaforo sino alle scuole medie necessitano di manutenzione.
Si segnala che la strada che congiunge la via Cavour con la via Tasso all'alltezza del ponte sul Carso manca della propria toponomastica.
Il vicolo che congiunge la via Tasso con la passerella che attraversa il provinciale sino alle scuole è privo di denominazione.
Si propone l'istituzione del parcheggio con disco orario in via Cavour.
  • Varie ed eventuali.
  1. Vengono segnalati problemi all'alveo del Carso, che necessita di pulizia e manutenzione, inoltre ci segnalano, da verificare, che vi siano anche degli scarichi di fogna.
Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,10 e si convoca la prossima riunione per il 11 febbraio 2014 alle ore 20,30.