Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 14/05/2013

Oggi 14 maggio 2013 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta di via Nembrini n° 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Presente in altra riunione
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Assente giustificato
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente giustificato


Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • convenzione progetto “Adotta un'aiuola”, relazione primo intervento e programmazione prossimo;
Le giornate impiegate per la prima pulizia della via Nembrini sono state innanzitutto influenzate dal maltempo. Le persone che sono intervenute sono state purtroppo poche. Per le prossime volte ci si auspica pertanto una maggior partecipazione magari cercando anche di pubblicizzare ancor di più l'evento. Si prevede inoltre l'acquisto di materiale utile ai lavori (guanti, scope, ecc...).
  • partecipazione all'iniziativa curiAmo Nembro;
Amrani Mohamed è presente alla riunione in comune per l'organizzazione della giornata di pulizia del paese prevista il sabato 25 maggio. Visto l'impegno assunto per la cura di via Nembrini, si prevede di dare il proprio contributo alla giornata come già previsto per la via Nembrini. Nel caso ci fosse la presenza di un numero cospicuo di persone si potrà allargare l'opera di pulizia anche alla scaletta che sale a via Tasso, alla via Tasso e la passerella che porta alla scuola elementare. Bisognerà volantinare per pubblicizzare l'iniziativa.
  • festa del volontariato;
Il 9 giugno si terrà la festa del volontariato. Rimaniamo in attesa di una relazione da parte del Sig. Brusamolino che ci ha rappresentato nell'ultimo incontro della Consulta. L'idea è di fare un gazebo unico per tutti i comitati di quartiere. Verificare pertanto la necessità di presenza di un rappresentante. Preparare un volantino molto semplice che indica per il nostro comitato quando ci si trova, i recapiti e gli impegni assunti.
  • Varie ed eventuali.
  1. Verificare con il Comune se vi è la possibilità di segnalare lavori da assegnere ai ragazzi durante il periodo estivo, tipo la manutenzione di alcune staccionate e recinzioni.
Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,30 e si convoca la prossima riunione per il 11 giugno 2013.