Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 06/12/2012

 Oggi 06 dicembre 2012 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta della comunità di San Faustino messa a disposizione dalla Parrocchia.
Sono presenti i neoeletti componenti del comitato:
Morotti Marina, Morbi Matteo, Amrani Mohamed, Marzorati Dario, Brusamolino Giacomo, Facci Ornella, Gherardi Marialuisa.
Sono assenti giustificati: Medde Stefano
Assente: Ferri Ercole
Sono presenti ad assistere alla riunione con libertà di parola i candidati non eletti Cortinovis Alberto, Rota Daniela e Carrara Lorella.

Prende l'incarico di Segretario Marzorati Dario.

Viene data lettura del regolamento degli Istituti di partecipazione popolare e più in particolare il Capo II°, articoli 10-19.

Dopo breve consultazione viene concordato che il comitato si riunisca mensilmente il secondo giovedì del mese.
Verrà chiesto al Comune la disponibilità della saletta in via Nembrini N° 12, dove poter svolgere le riunioni.

Il componente del comitato Ferri Ercole interviene all'assemblea alle ore 21,12.

Viene segnalato che in via Donizetti, dopo che è stato istituito il senso unico, si ravvisa la necessità di rendere più ordinato il parcheggio delle auto in questa via con opportuna segnaletica orizzontale e di poter ripristinare la possibilità di svolta a sinistra sulla via Europa, visto e considerato il minor traffico.

Viene segnalato che l'amministrazione comunale provvederà ad ingrandire l'isola pedonale negli orari di entrata ed uscita dalle scuole elementari. Si fa notare che l'amministrazione dovrebbe tempestivamente e prioritariamente comunicare al comitato le proprie intenzioni e decisioni prese legate a questo tipo di argomenti.

A norma del comma 6 dell'art. 14 del regolamento inerente gli Istituti di partecipazione popolare si procede alla nomina del Presidente e del Vicepresidente tramite elezione fra i componenti il comitato.
Viene eseguita la prima votazione per l'elezione del Presidente, e dopo lo scrutinio dei voti il risultato è:
Morotti Marina, voti 7
Ferri Ercole, voti 1
Viene pertanto nominato Presidente del Comitato di Quartiere di San Faustino la Signora Morotti Marina.
Viene eseguita la votazione per l'elezione del Vicepresidente, e dopo lo scrutinio dei voti il risultato è:
Morbi Matteo, voti 8
Viene pertanto nominato Vicepresidente del Comitato di Quartiere di San Faustino il Signor Morbi Matteo.

Gherardi Marialuisa assume l'incarico di fare da tesoriere.

Viene posto in evidenza la possibilità usufruire di internet per tenere informati i cittadini dell'operato del comitato. Verrà verificato con il Comune se vi sono controindicazioni o limitazioni per la creazione di un sito, blog e iscrizione a facebook a nome del Comitato.

Viene posto in evidenza l'opportunità di un sopralluogo in tutto il quartiere per prendere visione e conoscenza delle problematiche dei luoghi.

Fra gli argomenti da prendere in considerazione nel prossimo incontro si pone il problema relativo all'istituzione dell'isola pedonale festiva in piazza Umberto I° ed il conseguente aumento di traffico sulla via Tasso.

Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,30 e si convoca la prossima riunione per il 10 gennaio 2013.