Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Risposte verbale del 12/05/2015

COMUNE DI NEMBRO
PROVINCIA DI BERGAMO

Prot. 7618 del 09/06/2015

                                                                      Spett.le Comitato di San Faustino


Oggetto: RISPOSTE AI CONTENUTI DEI VERBALI DI ASSEMBLEA DEL COMITATO di SAN FAUSTINO DI MAGGIO

Con la presente l'Amministrazione Comunale intende sottoporVi alcune considerazioni e/o risposte ai punti dell'o.d.g. del Vostro verbale di maggio c.a.:

SEGNALAZIONE: per il progetto "R...estate occupati" abbiamo dato la nostra disponibilità. Si segnala inoltre la necessità di dipingere anche la staccionata del Parchetto di via Madonna dell'Uva ed i paletti antistanti il Parchetto e la Cappelletta.
RISPOSTA: Si ringrazia della disponibilità e si informa che i servizi sociali, in base alle operazioni manutentive da svolgere, organizzeranno l'attività.

SEGNALAZIONE: Si segnala che il gazebo all'interno della pista ciclabile dei Saletti è perennemente sporco, necessiterebbe pertanto di un maggior controllo e quanto meno l'apposizione di cartelli che invitino a tenere pulito.
RISPOSTA: Sono stati avvicinati i ragazzi che spesso si trvano nel gazebo, ai quali è stato detto di mantenere la zona pulita e in ordine. Segnaliamo che in questo periodo terremo maggiormente monitorata la situazione.

SEGNALAZIONE: Si segnala che nell'area ex monumento dell'AVIS è rimasta una buca. Inoltre per questa volta abbiamo provveduto noi al taglio erba. Chiediamo pertanto che sia data una sistemata e sia stabilito a chi spetta la manutenzione.
RISPOSTA: L'area dove vi era il monumento dell'AVIS è ancora a carico dell'associazione, la quale dovrà ripristinare il tutto allo stato iniziale. Sono stati avvisati di provvedere quanto prima.

SEGNALAZIONE: Si segnala che all'esterno degli orti comunali di via Ronchi, viene lasciato materiale di vario tipo e sporco. Si invita anche qui a posizionare un cartello che inviti a non far diventare una discarica il luogo.
RISPOSTA: Purtroppo l'iciviltà di diverse persone causa queste situazioni. Verrà apposto un cartello di avviso, nel frattempo chiediamo l'aiuto dil comitato nel cercare di tenere monitorata l'area per disincentivare quanto esposto.

SEGNALAZIONE: Non sono ancora stati installati i cartelli stradali per il divieto di transito dei mezzi pesanti in via Adobati e San Faustino.
RISPOSTA: Il cartello, dopo la gara d'assegnazione effettuata, è arrivto nei giorni scorsi e srà installato prossimamente all'inizio di via Piazzo.

SEGNALAZIONE: Si chiede di poter avere copia di tutta la documentazione entrata e uscita riguardante la cava Martinelli, passata e futura.
RISPOSTA: Per la cava Martinelli si evidenzia che l'A.C. si è sempre espressa con chiarezza e trasparenza sia negli incontri con i singoli cittadini sia coni il comitato di San Faustino sia nei vari consigli comunali. Per avere copia della documentazione citata è necessario effettare la richiesta di accesso agli atti secondo quanto disposto dalla normativa vigente n. 241/90 e s.m.i.

                                                                                    L'Amministrazione Comunale