Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 18/02/2014

Oggi 18 febbraio 2014 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta adiacente la Chiesa di San Faustino.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Morbi Matteo
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Assente giustificato
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Presente
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Marzorati Dario
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente giustificato

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.
  • Identificazione area per cani nel quartiere.
Vista la richiesta da parte del Comune di identificare un'area da destinare ai cani, si segnala l'area attualmente destinata al monumento Avis. Una volta che il monumento verrà spostato si potrebbe utilizzare quest'area debitamente attrezzata ad uso dei cani. In alternativa si segnala un'area limitrofa al parcheggio della TEB.
  • Richiesta luogo affissione necrologi in via Nembrini
Si fa presente che è stato eliminato lo spazio di affissioni in via Nembrini nella zona dei tennis all'altezza del passaggio che congiunge con la zona delle scuole medie, di cui se ne chiede il ripristino.
  • Programmazione manutenzione e potatura via Nembrini
Si prende atto che il lavoro di potatura è già stato eseguito da parte di una ditta incaricata dal Comune. Pertanto il prossimo intervento sarà l'8 marzo.
  • Varie ed eventuali.
  1. Utilizzo fondi cassa. Dopo ampia discussione vengono distinti i fondi destinati a compenso dei lavori fatti per la manutenzione di via Nembrini da quelli destinati al Comitato per le sue funzioni. I fondi per la manutenzione vengono destinati all'acquisto di materiali e attrezzature per lo svolgimento dei lavori (guanti, scope, tagliaerba, ecc...). Eventuali residui si potranno destinare ad alimentare il fondo comunale per il progetto “R...estate occupati”, dopo averne preso visione, di far lavorare i ragazzi d'estate. Parte dei fondi destinati al Comitato per le sue funzioni saranno destinati ai servizi sociali per il pagamento di bollette a persone bisognose del quartiere.
Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,30 e si convoca la prossima riunione per il 11 marzo 2014 alle ore 20,30.