Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale 10/02/2015




Oggi 10 febbraio 2015 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta in via Carlo Nembrini, 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Morotti Marina
Presidente
Presente
Marzorati Dario
Vicepresidente
Presente
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Assente giustificato
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Assente giustificato
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Gherardi Marialuisa
Componente effettivo
Presente
Martinelli Denise
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Presente



È  presente all'incontro il Consigliere Comunale Gianni Comotti oltre ad alcuni cittadini.

Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.


      Programmazione interventi verde pubblico.

Nel corso dell'anno 2015 si prevede di realizzare 7 interventi indicativamente nelle giornate: 4 aprile, 6 maggio, 3 giugno, 8 luglio, 5 agosto, 9 settembre, 7 ottobre.


      Lettura relazione Giovani e Adolescenti.

Si da lettura della relazione del gruppo di regia giovani. Gli argomenti messi in risalto sono tutti molto importanti e degni di essere presi in considerazione e sviluppati. Viene data particolare importanza a questo gruppo che può essere in grado di riunire più forze e realtà del paese in modo da non disperdere energie e coordinare le forze importantissime dei volontari.


      Varie ed eventuali.

1.    Si invita l'amministrazione a darci una risposta urgente a tutte le questioni precedentemente poste in rilievo dal comitato e rimaste inevase a tutt'oggi. In particolare vorremmo avere una risposta ben circostanziata su fatti, inadempienze, responsabilità e provvedimenti adottati relativamente al passaggio non autorizzato dei mezzi pesanti nel nostro quartiere nei primi giorni dell'anno. Da quanto ci è stato riportato dai residenti in San Faustino ed intervenuti nella riunione del nostro comitato il mese scorso, risulta che il passaggio dei mezzi si è avuto per lo più nei giorni festivi. Segnalato lo "strano" traffico agli uffici comunali da alcuni cittadini, l'ufficio indicava dì rivolgersi direttamente ai vigili. Questi solo qualche giorno dopo e su ulteriore sollecitazione intervenivano con un ormai tardivo controllo.


Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 23,10 e si convoca la prossima riunione per il 10 marzo 2015 alle ore 20,30.