Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

Verbale12/05/2015



Oggi 12 maggio 2015 si riunisce il Comitato di Quartiere di San Faustino in Nembro (BG) alle ore 20,30 presso la saletta in via Carlo Nembrini, 12.
Sono stati convocati i componenti del Comitato che all'appello così risultano:

Nominativo
Carica
Presenza
Marzorati Dario
Presidente
Presente
Gherardi Marialuisa
Vicepresidente
Assente giustificato
Amrani Mohamed
Componente effettivo
Presente
Brusamolino Giacomo
Componente effettivo
Assente giustificato
Facci Ornella
Componente effettivo
Presente
Ferri Ercole
Componente effettivo
Presente
Floridia Fabio
Componente effettivo
Assente
Martinelli Denise
Componente effettivo
Presente
Medde Stefano
Componente effettivo
Assente



Si procede pertanto con il programma di discussione all'ordine del giorno.

      Verifica andamento manutenzioni via Nembrini.

E iniziato il periodo di manutenzione della via Nembrini con i tagli erba regolarmente eseguiti dalla persona incaricata. La pulizia delle aiuole, che sono state singolarmente adottate da alcuni volontari, è anch'essa stata eseguita da parte di alcuni, gli altri provvederanno quanto prima.

       Organizzazione serata culturale/naturalistica e successiva uscita sul territorio.

Abbiamo avuto la disponibilità del GAN per lutilizzo della loro sede. La serata  tenuta dal biologo Franco Valoti si svolgerà il 24 giugno con il tema l'albero ed il bosco e la fotografia naturalistica. Nella mattinata della domenica successiva 28 giugno si farà una passeggiata nei nostri boschi (zona Carso, Trevasco, Piazzo) con raccolta di materiale che servirà per lattività/laboratorio che si svolgerà nel pomeriggio in collaborazione del GNOS presso la loro sede.

      Varie ed eventuali.

1)    Per il progetto Restate occupati abbiamo dato la nostra disponibilità. Si segnala inoltre la necessità di dipingere anche la staccionata del Parchetto di via Madonna dellUva ed i paletti antistanti il Parchetto e la Cappelletta.
2)    Si segnala che il gazebo allinterno della pista cilcabiel dei Saletti è perennemente sporco, necessiterebbe pertanto di un maggior controllo e quanto meno lapposizione di cartelli che invitino a tenere pulito.
3)    Il Gan chiede la disponibilità di volontari per il controllo del traffico durante la manifestazione ciclistica che si terrà il 31 maggio.
4)    Si segnala che nell'area ex monumento dell'AVIS è rimasta una buca. Inoltre per questa volta abbiamo provveduto noi al taglio erba. Chiediamo pertanto che sia data una sistemata e sia stabilito a chi spetta la manutenzione.
5)    Si segnala che all'esterno degli orti comunali di via Ronchi, viene lasciato materiale di vario tipo e sporco. Si invita anche qui a posizionare un cartello che inviti a non far diventare una discarica il luogo.
6)    Non sono ancora stati installati i cartelli stradali per il divieto di transito dei mezzi pesanti in via Adobati e San Faustino.
7)    Il sito/blog del comitato è quasi completato per quanto fatto finora ed è stato aperto anche un profilo Facebook. Si chiede di pubblicizzare il tutto in modo da poter raggiungere con le nostre informazioni il più gente possibile.
8)    Si chiede di poter avere copia di tutta la documentazione entrata e uscita riguardante la cava Martinelli, passata e futura.



Non essendoci altro da discutere la riunione viene sciolta alle ore 22,00 e si convoca la prossima riunione per il 9 giugno 2015 alle ore 20,30.


Il Presidente                                                                        Il Segretario
Marzorati Dario.                                                                 Facci Ornella