Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

martedì 12 maggio 2015

Manutenzione via Carlo Nembrini

Nel 2012 il nostro Comitato di Quartiere ha recepito dall'Amministrazione comunale la richiesta e la necessità di una maggiore attenzione al nostro territorio. Ci siamo perciò presi l'impegno di curare la manutenzione del verde di via Carlo Nembrini.
Impegno che i componenti del Comitato si sono presi in prima persona con l'intento di essere d'esempio, di richiamare e coinvolgere volontari sempre più numerosi per accudire, mantenere e non lasciare degradare gli spazi che ci circondano e che sono a disposizione di tutti.

Dopo un primo periodo in cui la partecipazione è stata buona, con il passare del tempo l'effettuazione di questo servizio è andato via via sempre più a carico di poche persone, che da sole non potevano più garantire l'efficienza delle operazioni.
Evidentemente, come Comitato, non siamo stati capaci di attirare l'attenzione dei cittadini per contribuire al civile mantenimento delle cose pubbliche.

Per questo motivo si è dovuto ricercare qualcuno che fosse disponibile ad eseguire i tagli d'erba con un rimborso spese, mentre per la pulizia delle aiuole, queste sono state suddivise ed adottate da singoli volontari che le gestiranno in autonomia.
Per l'impegno assunto dal Comitato di Quartiere, l'Amministrazione Comunale eroga un contributo annuo pari ad euro 500. Questo contributo viene utilizzato per coprire le spese inerenti la manutenzione della via Carlo Nembrini, e la somma rimanente viene utilizzata per contribuire al progetto "R...estate occupati".