Recapiti

e-mail: comitatosanfaustino@nembro.net - tel. 3465458238

venerdì 8 maggio 2015

R...estate occupati

Tra gli impegni assunti dal nostro comitato di quartiere vi è quello della collaborazione all'annuale progetto socio occupazionale per i ragazzi R...ESTATE OCCUPATI organizzato dall'Amministrazione Comunale.
Il progetto propone ai ragazzi dai 16 ai 19 di svolgere alcuni lavori utili di piccola manutenzione occupandoli per un paio di settimane.

Il nostro comitato si è impegnato suggerendo e proponendo alcuni lavori da eseguire nel proprio quartiere, con l'impegno di alcune persone che seguissero i ragazzi nei loro impegni e mettendo a disposizione una somma per l'acquisto dei materiali necessari.

In questo modo negli ultimi due anni, i ragazzi hanno effettuato lavori di manutenzione, scrostatura e verniciatura delle staccionate di via Crespi e via Tasso, dei giochi al Parchetto di via Madonna dell'Uva, alle panchine di via Nembrini, al ponte sul Serio della zona Crespi.

Anche quest'anno ci renderemo disponibili a questa importante iniziativa con persone e mezzi, per dar modo ai ragazzi di vivere un'esperienza civica di lavoro e socializzazione.